mercoledì 7 luglio 2010

DENEBYSTAR




Deneby Star è il nome che mi rappresenta...
Sono Educatore cinofilo...amante della comunicazione uomo cane, studio zooantropologia e pedagogia cinofila presso la SIUA di Roberto Marchesini...che via via mi sta formando sempre di più... perché si sa che la formazione non finisce mai davvero, quindi tra corsi di aggiornamento e stage sono sempre attiva per imparare nuove cose da poter trasmettere a chi è volenteroso di imparare qualche nuova nozione di cinofilia.

Il mio obiettivo è insegnare alle persone a relazionarsi nel modo migliore con il proprio amico a 4 zampe, non solo insegnare al cane a rispondere a comandi ed eseguire "ordini", che a mio avviso è alquanto obsoleto, ma lo scopo principale è quello di riuscire a far creare una relazione e una collaborazione tra cane e proprietario per favorire una migliore convivenza nella vita di tutti i giorni e migliorare l'inserimento sociale del cane nei vari ambiti del quotidiano.

Nei miei metodi non si avrà mai coercizione o dominanza verso il cane, in quanto essendo animali sociali e fortemente gerarchizzati, daranno la propria fiducia a chi li guiderà nella loro crescita e nel loro sviluppo nel migliore dei modi, rendendo il cane sicuro di sè e del proprio partner umano.
Creando una forte collaborazione per le attività di tutti i giorni, si avrà così un cane inserito nel contesto umano in grado di autogestirsi anche in situazioni di stress. E noi umani impareremo a comunicare con loro in maniera adeguata riuscendo a farci capire e a capire il linguaggio canino tutelando loro, noi e i nostri figli.

L'obbiettivo perciò dei miei corsi e delle mie lezioni di educazione ed addestramento non riguarda soltanto il cane e la sua capacità di capire i nostri segnali, ma riguarda la comunicazione tra specie diverse (uomo-cane) per una migliore comprensione reciproca.

Non esiste un numero di lezioni fisso e standard per migliorare questa competenza, tutto sta al proprietario e al carattere del cane, alla capacità di ricezione delle informazioni e degli strumenti che io metterò a vostra disposizione per aiutarvi nella gestione del cane. Ogni progetto di educazione si differenzierà dall'altro in base alle priorità che avrete bisogno di risolvere, e a ciò che alla fine vorrete ottenere.

Come altre possibili attività da fare con il vostro amico a 4 zampe propongo l'Agility dog, disciplina cinofilo sportiva competitiva basata su velocità e precisione; la mobility dog attività che rafforza le competenze e migliora la sicurezza del carattere del cane; la dogdance/freestyle altra disciplina che migliora il rapporto cane proprietario aumentando le capacità di comunicazione non verbale; ed eventualmente qualche giornata gratuita di discdog e di gioco con il cane per imparare a giocare divertendosi entrambi...
=)
Inoltre, nel corso delle lezioni avremo la possibilità di fare giornate di socializzazione e di prosocialià per quei cani con difficoltà all'inserimento in un contesto con molti stimoli...

Per info sulle lezioni di educazione e sui relativi costi contattatemi al 349/1611912
sarò lieta di ascoltare le vostre richieste.
Laura - Deneby Star

Nessun commento:

Posta un commento